Ultima modifica: 11 gennaio 2018

Iscrizioni scuola dell’infanzia

Iscrizioni a. s. 2018/2019

 

Tutti i modelli necessari per provvedere alle iscrizioni saranno resi disponibili on line in questo sito a partire da martedì 16 gennaio 2018.

 

MODALITÁ

 Nuove iscrizioni

Le iscrizioni per l’a. s. 2018/2019  alla scuola dell’infanzia si effettueranno, dal 16 gennaio al 6 febbraio, con la normale modalità “cartacea”, presso la segreteria dell’Istituto, in via Gioconda, 1, a Cremona, secondo i seguenti orari:

 

martedì   dalle ore   9:00 – alle ore 10:30

venerdì  dalle ore   9:00 – alle ore   10:30

 

Per i genitori che dovessero avere problemi di orario, dovranno contattare il numero telefonico 0372 28228, per concordare un appuntamento.

 

La domanda può essere presentata utilizzando i moduli reperibili in questo sito web; i moduli sono  in  formato compilabile, pertanto, i genitori potranno:

 

a) compilarli con il pc a casa, stamparli, consegnarli personalmente alla segreteria dell’Istituto;

b) compilarli con il pc a casa e inviarli per via telematica (PEO – Posta Elettronica Ordinaria, oppure, PEC – Posta Elettronica Certificata) , seguendo le istruzioni riportate nei moduli di iscrizione.

 

 
 

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegate le fotocopie dei tesserini dei codici fiscali dei genitori e della bambina o del bambino che si intende iscrivere alla scuola dell’infanzia.

 

 

Per la conferma dell’iscrizione

riferita alle bambine e ai bambini che già frequentano la scuola dell’infanzia nel corrente anno scolastico, seguiranno  successive ulteriori informazioni.

 

 

Per quanto riguarda:

– i criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione;

– la formazione delle cosiddette “liste d’attesa”;

– gli “stradari dei bacini d’utenza” delle scuole dell’infanzia definiti dal comune di Cremona;

– la richiesta del servizio pre scuola, ingresso anticipato a partire dalle ore 7:30 (disponibile dal mese di maggio);

– l’informativa sul trattamento dei dati personali;

la modulistica necessaria per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia statali dipendenti dall’Istituto, comprensiva:

   a) della domanda di accesso al servizio ristorazione scolastica;

   b) della dichiarazione di lettura dell’informativa sul trattamento dei dati personali;

  c) del modello necessario all’espressione del consenso o meno riguardo alla pubblicazione di materiali elaborati dai bambini e l’utilizzazione delle immagini che li ritraggono durante le attività e le iniziative scolastiche, ad esclusivo scopo informativo.

 

 

 

OBBLIGHI VACCINALI

 

 

 

Per l’ammissione alle scuole dell’Infanzia è indispensabile allegare alla domanda di iscrizione la documentazione sulle vaccinazioni obbligatorie previste dal D.L. 73/2017 convertito con Legge 119/2017.

 

I documenti da allegare alla domanda di iscrizione sono:

 

– certificato vaccinazioni o copia del libretto vaccinale vidimato dall’ASL

oppure

– copia della richiesta di vaccinazione

oppure

– autocertificazione che attesti l’effettuazione delle vaccinazioni o la richiesta di vaccinazione.

 

Si ricorda che se si utilizza l’autocertificazione dovrà essere consegnata, entro il 10 luglio 2018,la documentazione comprovante le avvenute vaccinazioni (circolare MIUR 16/08/2017).

 

– In caso di esonero, omissione o rinvio delle vaccinazioni per motivi di salute dovrà essere allegato il relativo certificato medico.

 

La mancata presentazione della documentazione nei termini previsti comporta la decadenza dall’iscrizione.

 

 

CLICCARE NEL MENU IN ALTO A SINISTRA




Continuando ad utilizzare questo sito accetti l'uso dei cookie Maggiori informazion

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi