Ultima modifica: 9 febbraio 2018

Elezioni politiche e regionali 4 marzo 2018: sospensione attività scolastiche.

Sospensione delle attività scolastiche solo nelle scuole primarie statali “CAPRA PLASIO” e “S. AMBROGIO” dalle ore 13:30 di venerdì 2 marzo 2018; ripresa delle attività didattiche mercoledì 7 marzo 2018. E’ richiesta la firma obbligatoria online, entro il termine perentorio del 22 febbraio 2018, da parte del personale interessato.

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE
Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

 

 

Prot. n. 513/A35                                                    Cremona, 9 febbraio 2018

 

 

 

 

– Alle famiglie delle alunne e degli alunni frequentanti le scuole primarie “Capra Plasio” e “S. Ambrogio”

– Alle insegnanti e agli insegnanti in servizio presso le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado “Antonio Campi”

– Al personale amministrativo e ausiliario in servizio presso gli uffici e le scuole dipendenti dall’ Istituto Comprensivo

 

 

 

 

Oggetto: Sospensione attività scolastiche – consultazioni elettorali per elezioni del Parlamento e del Consiglio Regionale – 4 marzo 2018.

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 

VISTA la Nota del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali Prot. n. 0000441, datata 9 gennaio 2018, riferita8 all’indizione delle votazioni per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e le elezioni regionali della Lombardia di domenica 4 marzo 2018;

VISTA la comunicazione del Comune di Cremona, pervenuta in data 29 gennaio 2018, con la quale vengono rese note le sedi delle sezioni elettorali, in occasione delle elezioni  indette per la giornata di domenica 4 marzo 2018;

TENUTO CONTO delle assicurazioni fornite dal competente Ufficio elettorale del Comune di Cremona in merito alle modalità utilizzate per l’approntamento ed il funzionamento dei seggi elettorali, nonché, ai tempi necessari per il riordino e la restituzione dei locali scolastici sedi delle sezioni elettorali;

 

 

D I S P O N E

 

 

  • NELLE SCUOLE PRIMARIE “Capra Plasio” e “S. Ambrogio” le attività didattiche sono sospese: dalle ore 13:30 di venerdì 2 marzo  a martedì 6 marzo 2018.

 

 

Venerdì 2 marzo 2018 le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8:00, alle ore 13:30 (sarà garantito il servizio ristorazione scolastica).

 

 

Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente MERCOLEDÌ 7 MARZO 2018.

 

 

In tutte le altre scuole dell’infanzia, scuole primarie e nella scuola secondaria di primo grado “A. Campi” le attività didattiche non subiranno alcuna sospensione.

 

 

  • L’UFFICIO DI SEGRETERIA DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO effettuerà regolarmente l’ordinario servizio di sportello al pubblico.

 

 

I docenti, in riferimento alla presente disposizione, dovranno provvedere ad informare le famiglie riguardo ai servizi scolastici garantiti agli alunni nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali.

 

 

Tale informazione dovrà avvenire in forma scritta, utilizzando il “libretto personale” dell’alunno. Sempre i docenti, entro mercoledì 28 febbraio 2018, dovranno provvedere a verificare che gli avvisi siano stati firmati dai genitori o dai tutori, per presa visione.

 

 

L’apertura, la chiusura, la pulizia, la vigilanza sugli accessi e all’interno degli edifici scolastici utilizzati come sedi di sezioni elettorali dovranno essere garantite dal personale dipendente dall’Ente Locale. 

 

 

La presente disposizione viene pubblicata anche in area riservata- sezione “Circolari”, accessibile e visibile al solo personale docente e ATA in servizio presso l’Istituto; è richiesta la firma online, entro il 22 febbraio 2018, da parte delle persone interessate, per presa visione, per avvenuta notifica e per gli adempimenti di competenza.

 

 

 

Il Dirigente scolastico
(Dottor Piergiorgio Poli)
*Piergiorgio Poli
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93

 

 

 

 

 

PP/sm
Per informazioni: Assistente Amministrativo Signora Stefania Maini
Tel. 0372 28228
Email: segreteriaaffarigenerali@iccremonauno.it