Ultima modifica: 4 Ottobre 2021

Presentazione domande di cessazione dal servizio a partire dal 1° settembre 2022.

Termine ultimo per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio ai fini del pensionamento per il personale della scuola (docenti e ATA) fissato al 31 ottobre 2021.

 

 

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE
Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228 
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT 

 

 

 

 

Prot. n. 4418/C1                                                         Cremona, 4 ottobre 2021

 

 

 

 

– Al personale docente, amministrativo e ausiliario con contratto di lavoro a tempo indeterminato in servizio presso l’Istituto 

 

 

 

 

Oggetto: Cessazioni dal servizio a partire dal 1° settembre 2022.

 

 

 

 

 

Con la presente, si informano le interessate e gli interessati che il Decreto Ministeriale 294 del 1° ottobre 2021 fissa al 31 ottobre 2021 il termine ultimo per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio ai fini del pensionamento per il personale della scuola (docenti e ATA).

 

 

Si ricorda che le domande di dimissioni, salvo specifiche eccezioni, si presentano utilizzando le istanze online.

 

 

Contestualmente al decreto è stata pubblicata la circolare operativa del MIUR n. 30142 del 1° ottobre 2021.

 

 

Le domande di pensione devono essere inviate direttamente all’Ente Previdenziale (INPS), esclusivamente, attraverso le seguenti modalità:

 

  1. presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’ INPS, previa registrazione;
  2. presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
  3. presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita di un Patronato.  

 

Tali modalità saranno le uniche ritenute valide ai fini dell’accesso alla prestazione pensionistica.

 

Si evidenzia che la domanda presentata in forma diversa da quella telematica non sarà procedibile fino a quando il richiedente non provveda a trasmetterla con le modalità più sopra indicate.

 

 

Il Dirigente scolastico
(Dottoressa Maria Giovanna Daniela Manzia)
*Maria Giovanna Daniela Manzia
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegato:

  • Copia Decreto Ministeriale 294 del 1° ottobre 2021                           
    Decreto-Ministeriale-n.-294-del-01.10.2021
    Titolo: Decreto-Ministeriale-n.-294-del-01.10.2021 (0 click)
    Etichetta:
    Filename: decreto-ministeriale-n-294-del-01-10-2021.pdf
    Dimensione: 233 KB

                                             
                      
  • Copia circolare operativa del MIUR 30142 del 1° ottobre 2021         
    Circolare-n.-30142-del-01.10.2021
    Titolo: Circolare-n.-30142-del-01.10.2021 (0 click)
    Etichetta:
    Filename: circolare-n-30142-del-01-10-2021.pdf
    Dimensione: 314 KB

  • Tabella riepilogativa requisiti 2022                                                     
    tabella-riepilogativa-requisiti-2022
    Titolo: tabella-riepilogativa-requisiti-2022 (0 click)
    Etichetta:
    Filename: tabella-riepilogativa-requisiti-2022.pdf
    Dimensione: 103 KB

 

 

 

 

 

 

MGDM/mbc
Responsabile del procedimento: Dirigente scolastico Dottoressa Maria Giovanna Daniela Manzia
Addetto al procedimento: ass. amm.va Signora Maria Beatrice Clemente
Per informazioni rivolgersi al n. tel. 037228228
e.mail segreteriapersonale@iccremonauno.it

 

 

 

 

 

 




Continuando ad utilizzare questo sito accetti l'uso dei cookie Maggiori informazion

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi