Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

Inizio lezioni individuali di strumento studentesse e studenti classi ad indirizzo musicale.

Si pubblica disposizione dirigenziale del 1° ottobre 2020.

 

Ministero dell’Istruzione
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE
Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

 

 

Prot. n. 3514/A1                                                             Cremona, 1° ottobre 2020

 

 

 

 

 

  • Alle insegnanti e agli insegnanti di strumento in servizio presso la scuola secondaria di primo grado 
  • Ai genitori e ai tutori delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi ad indirizzo musicale 
  • Al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi 
  • Ai collaboratori scolastici in servizio presso la scuola secondaria di primo grado “A. Campi”

 

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 

VISTO l’art. 21, comma 16, della legge 15 marzo 1997, n. 59;

VISTO il D. Lgs. 30 marzo 2009, n. 165 e s.m.i.;

VISTA il CCNL relativo al comparto “istruzione e ricerca”, sottoscritto il 19 aprile 2018, attualmente in vigore;

TENUTO CONTO della richiesta verbale dei docenti interessati;

 

 

DISPONE

 

 

 

  • A partire dal pomeriggio di lunedì 5 ottobre 2020, dovranno avere inizio le lezioni individuali di strumento delle classi ad indirizzo musicale.
  • Le lezioni individuali avranno una durata di 55 minuti ciascuna.
  • Le attività avranno inizio alle ore 14:15, ovvero, alle ore 14:30, per le classi che terminano le lezioni del mattino, rispettivamente, alle 13:45, o alle ore 14:00.
  • Le studentesse e gli studenti consumeranno una colazione fredda negli spazi individuati all’interno dell’edificio scolastico, con l’assistenza educativa di un docente, secondo la turnazione, che verrà resa nota attraverso specifica disposizione dirigenziale.
  • Le attività pomeridiane delle classi ad indirizzo musicale avranno inizio alle ore 14:15 e dovranno terminare, ogni giorno, al massimo, alle ore 18:00.
  • I docenti dovranno essere presenti all’interno dell’edificio scolastico almeno cinque minuti prima dell’inizio delle attività scolastiche (compresa la mensa).
  • L’orario settimanale delle lezioni di ciascun docente dovrà essere conforme ai criteri deliberati dal Collegio dei docenti (equa distribuzione delle attività lungo tutto l’arco della settimana, superamento “buchi” orari; svolgimento ridotto delle attività il venerdì; …).
  • L’orario settimanale delle lezioni dei docenti, comprensivo dei nominativi delle studentesse e degli studenti con i quali vengono svolte le attività didattiche, verrà reso ufficiale con disposizione del dirigente; fino ad allora, gli insegnanti e i genitori dovranno considerarlo provvisorio.
  • L’orario settimanale provvisorio dovrà essere consegnato al Dirigente, entro mercoledì 7 ottobre 2020.
  • Le attività di musica d’insieme sono sospese, in attesa di poterle svolgerle in sicurezza, secondo le indicazioni ministeriali emanate per il periodo di emergenza Covid-19.
  • Le ore di insegnamento non prestate dal 14 settembre 2020, al 3 ottobre 2020 e dal 5 ottobre 2020, fino all’entrata in vigore dell’orario definitivo, saranno recuperate dai docenti interessati in attività didattiche svolte in favore delle alunne e degli alunni frequentanti le classi ad indirizzo musicale entro il termine dell’anno scolastico. Tali attività saranno soggette a rendicontazione scritta.

 

 

 

La presente disposizione entra in vigore immediatamente ed è fatto obbligo di applicarla da parte di tutte le persone interessate.

 

 

 

 

La presente nota viene pubblicata, contestualmente in area riservata – sezione circolari – accessibile e visibile al solo personale docente e ATA della scuola secondaria di primo grado “A. Campi”. Essa deve essere firmata obbligatoriamente on line, entro il termine improrogabile di domenica 4 ottobre 2020.

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente scolastico
Dottor Piergiorgio Poli
*Piergiorgio Poli
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi  e per gli effetti dell’
art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93

 

 

 

 

 

 

 

PP/sm
Per informazioni: Assistente Amministrativo Signora Stefania Maini
Tel. 0372 28228
Email: segreteriaaffarigenerali@iccremonauno.it
 

 




Continuando ad utilizzare questo sito accetti l'uso dei cookie Maggiori informazion

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi