Ultima modifica: 9 Marzo 2020

Emergenza Corona virus: attività amministrativa e accesso dell’ utenza agli uffici amministrativi dell’ Istituto.

Disposizione dirigenziale valida fino al 3 aprile 2020.

 

 

Ministero dell’Istruzione
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE

Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

 

 

 

 

Prot. n. 994/A1                                         Cremona, 9 marzo 2020

 

 

 

 

 

 

⇒Alle insegnanti e agli insegnanti in servizio presso le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado “Antonio Campi”

 

⇒Al Personale amministrativo e ausiliario in servizio presso gli Uffici di segreteria dell’Istituto e le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado “Antonio Campi” 

 

⇒Ai genitori e ai tutori delle alunne e degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado, dipendenti dall’Istituto 

 

⇒All’Utenza esterna

 

 

 

 

 

 

 

Oggetto: Emergenza Corona virus: attività amministrativa e accesso dell’ utenza agli uffici amministrativi dell’ Istituto. 

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 

 

VISTO il DPCM 8 marzo 2020; 

 

VISTA la nota prot. n. 278 del Ministero dell’ Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione e Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali, datata 6 marzo 2020; 

 

VISTA la nota prot. n. 279 del Ministero dell’ Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione e Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali, datata 8 marzo 2020; 

 

SENTITA la RSU di Istituto durante l’Assemblea del personale ATA svoltasi in streaming alle ore 11:30 di venerdì 6 marzo 2020; 

 

RITENUTO NECESSARIO adottare le misure più idonee in relazione alle specifiche caratteristiche della struttura e alla necessità di contemperare la tutela della salute con le esigenze di funzionamento del servizio; 

 

 

 

in considerazione dell’ attuale situazione straordinaria di emergenza sanitaria venutasi a determinare; 

 

 

 

DISPONE 

 

 

 

  1. le attività di consulenza dell’ufficio si svolgeranno in modalità telefonica, ovvero, mediante Posta Elettronica Ordinaria (PEO) con l’accompagnamento della scansione di un documento di identità dell’ interessato in corso di validità, o con PEC (Posta Elettronica Certificata) intestata al richiedente;  
  2. il ricevimento del pubblico sarà riservato ai casi indifferibili, autorizzati dal Dirigente scolastico dell’ Istituto, ovvero, in caso di sua assenza o impedimento, dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi;
  3. l’orario per fornire consulenza all’ utenza sarà il seguente: dalle ore 10:30, alle ore 13:00, dal lunedì, al venerdì;  
  4. il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, gli Assistenti Amministrativi e i collaboratori scolastici osserveranno un orario giornaliero di lavoro presso la sede degli uffici della dirigenza scolastica, in via Gioconda, 1, di 6 h e 12′, dalle ore 07:30, alle ore 13.42, dal lunedì, al venerdì, con le raccomandazioni di cui ai DPCM vigenti;  
  5.  l’ora di lavoro giornaliera non prestata,  verrà compensata dal personale con il recupero di ore eccedenti l’orario settimanale ordinario, ovvero, facendo ricorso alle ferie;  
  6. la notifica della presente all’ Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia- Ufficio VI- Ambito Territoriale Cremona e al Sindaco del Comune di Cremona.  

 

 

 

La presente disposizione produce effetto dalla data odierna ed è efficace, salvo diverse successive disposizioni, fino alla data del  3 aprile 2020.

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente scolastico
Dottor Piergiorgio Poli
*Piergiorgio Poli
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi  e per gli effetti dell’
art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93

 

 

 

 

 

 

 

PP/sm
Per informazioni: Assistente Amministrativo Signora Stefania Maini
tel. 0372 28228
Email: segreteriaaffarigenerali@iccremonauno.it

 

 

 

 

 




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