Ultima modifica: 7 Novembre 2019

Turni di assistenza e modalità di svolgimento dei cosiddetti intervalli nella scuola secondaria di primo grado “A. Campi”.

Disposizione dirigenziale, in vigore da lunedì 11 novembre 2019.

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE

Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

Prot. n. 4891/A 1                                          Cremona, 7 novembre 2019

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Richiamata integralmente la premessa della propria disposizione prot. n. 4327/A1 dell’ 8 ottobre 2019;

 

 

DISPONE

 

 

a partire dal giorno 11 novembre 2019 e fino a nuova modifica, l’azione di vigilanza da parte dei docenti di sostegno sugli alunni disabili a ciascuno di essi affidati venga svolta con diligenza, secondo i turni indicati in dettaglio nel prospetto allegato, che costituisce parte integrante della presente disposizione.

 

Si ricorda che:

 

  • le classi faranno, ogni giorno, due pause; la prima di 10’, dalle ore 10:45, alle ore 10:55; la seconda di 5’, dalle ore 12:45, alle ore 12:50;
  • le classi che terminano le attività in palestra alle ore 10:45 o alle ore 12:45, faranno la pausa di 10’/5′ nell’ atrio della palestra. Al termine dell’intervallo verranno accompagnati nelle loro aule, a cura del docente di Educazione fisica;
  • le studentesse e gli studenti durante le pause devono uscire dalle aule e permanere per tutta la loro durata nel corridoio antistante. Le porte delle aule devono rimanere chiuse ed i locali arieggiati;
  • le porte delle uscite di sicurezza a spinta durante gli intervalli devono rimanere chiuse; pertanto, non deve essere consentito agli alunni uscire sulle scale di sicurezza;
  • non sono consentiti, durante le pause, giochi violenti, lancio di palle, corse, simulazione di lotte, atti di goliardia, che potrebbero sfociare in episodi di bullismo;
  • non sono permessi lo stazionamento e gli assembramenti nei locali antibagno e nei locali adibiti a servizi igienici;
  • non è permesso agli studenti permanere a lungo all’ interno dei locali adibiti a “servizi”.

 

La presente disposizione ha valore di ordine di servizio con effetto dall’ 11 novembre 2019; viene pubblicata contestualmente anche nell’ area riservata “circolari” – visibile al solo personale docente della scuola secondaria di primo grado – e all’albo on line del sito web dell’Istituto www.iccremonauno.it .

 

 

Gli insegnanti di sostegno in servizio presso la scuola secondaria di primo grado devono firmare obbligatoriamente, in modalità on line, per presa visione ed avvenuta notifica e per gli adempimenti di competenza, il presente ordine di servizio, entro il termine perentorio di sabato 9 novembre 2019.

 

 

 

Il Dirigente scolastico
Dottor Piergiorgio Poli
*Piergiorgio Poli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93

 

 

 

 

 

Allegati: Prospetti turni assistenza e vigilanza educativa intervalli.

 

prospetto_assistenza_intervalli_sostegno_2019_2020
Titolo: prospetto_assistenza_intervalli_sostegno_2019_2020 (0 click)
Etichetta:
Filename: prospetto_assistenza_intervalli_sostegno_2019_2020-2.pdf
Dimensione: 241 KB

 

 

 

 

 

PP/
Per informazioni: Dirigente scolastico Dottor Piergiorgio Poli
E.mail: dirigente@iccremonauno.it

 

 

 

 




Continuando ad utilizzare questo sito accetti l'uso dei cookie Maggiori informazion

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi