Ultima modifica: 20 Maggio 2020

Disposizione dirigenziale sospensione attività in presenza degli uffici di segreteria e autorizzazione personale amministrativo svolgimento lavoro in modalità agile.

Il provvedimento resta in vigore fino al 14 giugno 2020, periodo di efficacia delle disposizioni di cui al decreto DPCM 17 maggio 2020, fatte salve le eventuali modifiche apportate da successivi provvedimenti governativi e/o da ordinanze regionali.

 

 

Ministero dell’Istruzione
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE
Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228 
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT 

 

 

 

 

Prot. n. 1582/A 26b                                                        Cremona, 18 maggio 2020

 

 

 

 

⇒Alle famiglie delle alunne e degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado

 

 


⇒Al personale docente e ATA in servizio presso l’Istituto Comprensivo Cremona Uno

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

 

 

 

VISTA la nota del Ministero dell’ Istruzione n. 440 del 21 marzo 2020 laddove, in particolare, richiama che l’attività amministrativa ordinaria deve svolgersi tramite lavoro agile e la presenza dei dipendenti in servizio deve costituire un’ipotesi eccezionale; 

 

 

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione Prot. n. 682 del 15 maggio 2020, avente per oggetto “Prosecuzione del lavoro agile”; 

 

 

VISTO l’ art. 1, comma 1, lettera q e r, del DPCM 17 maggio 2020; 

 

 

 

VISTA l’Ordinanza n. 547 del Presidente della Regione Lombardia datata 17 maggio 2020; 

 

 

RICHIAMATA la  propria disposizione prot. n.  1463/A1 del 30 aprile 2020; 

 

 

CONSIDERATO che lo stato di emergenza sul territorio nazionale richiede ulteriori interventi urgenti in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81;  

 

 

CONSIDERATA la priorità di contribuire allo sforzo collettivo di contenimento del Covid-19 e di salvaguardare la salute dei lavoratori; 

 

 

 

RITENUTO quindi di integrare la sopra citata disposizione del Dirigente scolastico prot. n. 1463/A1 del 30 aprile 2020; 

 

 

 

 

DISPONE 

 

 

 

– la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza e il proseguimento delle attività didattiche a distanza per tutti gli ordini di scuola fino al termine delle lezioni; 

 

 

 

– la sospensione di tutte le riunioni dei docenti in presenza;

 

 

 

 

– gli uffici di segreteria rimarranno chiusi in presenza, fino a data da definirsi, fatte salve le indifferibili esigenze di servizio e fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni. Solo per attività indifferibili e non gestibili dal proprio domicilio il Dirigente valuterà l’eventuale apertura previo avviso autorizzativo;

 

 

 

– I locali della scuola saranno soggetti ad opera di pulizia approfondita a cura dei collaboratori scolastici ai sensi delle misure organizzative, di prevenzione e di protezione indicate nel protocollo concordato con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione dell’ Istituto, nei giorni di apertura degli uffici e delle sedi dei plessi dipendenti, in accordo tra la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi ed il personale ausiliario; 

 

 

 

– Per garantire la sanificazione dei locali e per evitare situazioni di possibilità di contagio, in caso di necessità di accesso alla sede da parte di genitori/tutori, fornitori di servizi, essi dovranno prendere appuntamento telefonando al numero di telefono della sede (nei giorni e negli orari più sotto indicati) o chiedendo appuntamento scrivendo alla mail istituzionale dell’Istituto.

 

 

I collaboratori scolastici resteranno reperibili e a disposizione, pronti ad intervenire per eventuali esigenze indifferibili che si dovessero verificare presso le sedi dell’ Istituto, in particolare, per le necessità di apertura dei locali scolastici ed eventuale controllo, areazione, pulizia e attività connesse. 

 

 

Tutti gli Assistenti amministrativi e la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi, per i quali si intende prorogata l’autorizzazione, il collaboratore con funzioni vicarie e il Dirigente scolastico svolgeranno le loro funzioni in modalità di lavoro agile. 

 

 

 

Per quanto riguarda il funzionamento degli uffici amministrativi, si fa riferimento alla disposizione dirigenziale pubblicata in data 9 marzo 2020, con n. 994/A1 di protocollo generale; esse vengono prorogate fino al 14 giugno 2020, fatte salve le eventuali modifiche apportate da successivi provvedimenti governativi e/o da ordinanze regionali.

 

 

Si ricorda, pertanto, che le attività di consulenza dell’ufficio si svolgeranno in modalità telefonica, ovvero, mediante Posta Elettronica Ordinaria (PEO), con l’accompagnamento della scansione di un documento di identità dell’ interessato in corso di validità, o con PEC (Posta Elettronica Certificata) intestata al richiedente.

 

 

SPORTELLO PER L’UTENZA:

 

dal lunedì, al venerdì, dalle ore 11:00, alle ore 13:00,

attraverso l’indirizzo mail cric82100q@istruzione. it,

oppure,

chiamando il numero telefonico 3296585886 

 

 

 

Si invita l’utenza a consultare costantemente il sito web dell’Istituto: www.iccremonauno.it per gli eventuali aggiornamenti riguardo alla presente disposizione. 

 

 

Per le famiglie sono attivi il registro elettronico “Nuvola” e la piattaforma Teams di Microsoft. 

 

 

 

Il presente provvedimento resta in vigore fino al 14 giugno 2020, periodo di efficacia delle disposizioni di cui al decreto DPCM 17 maggio 2020

 

 

 

É  richiesta la firma obbligatoria on line, per presa visione, avvenuta notifica e per gli adempimenti di competenza, da parte di tutto il personale in servizio, a qualsiasi titolo, presso le scuole dell’ infanzia, primarie e la scuola secondaria dell’ Istituto e presso gli uffici, entro il termine perentorio di mercoledì 20 maggio 2020.

 

 

Il Dirigente scolastico
Dottor Piergiorgio Poli
*Piergiorgio Poli
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi  e per gli effetti dell’
art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93

 

 

 

 

 

 

Allegati

 

  • Copia DPCM 17 maggio 2020

 

DPCM_17_maggio_2020
Titolo: DPCM_17_maggio_2020 (0 click)
Etichetta:
Filename: dpcm_17_maggio_2020.pdf
Dimensione: 2 MB

 

 

 

  • Copia Ordinanza n. 547, 17 maggio 2020, del Presidente Regione Lombardia

 

OrdinanzaRegioneLombardia547del17maggio2020
Titolo: OrdinanzaRegioneLombardia547del17maggio2020 (0 click)
Etichetta:
Filename: ordinanzaregionelombardia547del17maggio2020.pdf
Dimensione: 454 KB

 

 

 

 

 

 

 

PP/sm
Per informazioni: Assistente Amministrativo Signora Stefania Maini
Tel. 0372/28228
Email: segreteriaaffarigenerali@iccremonauno.it

 

 




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