Benvenuti nel nostro sito

logo_ic_cremona_uno originale


Per le informazioni al riguardo, clicca qui …

Per il prossimo anno scolastico 2016/2017, trasporti funzionali garantiti verso la scuola Antonio Campi anche dai quartieri “Boschetto”, “S. Ambrogio” e “Cambonino”.

 

Lingue straniere scuola secondaria di I grado “Antonio Campi” – a. s. 2016/2017

 bandiera_tedesca

bandiera_spagnola

Si conferma  che, il prossimo anno scolastico 2016/2017, presso la scuola secondaria di I grado “A. Campi”, gli alunni, oltre all’ INGLESE, studieranno, come seconda lingua straniera il TEDESCO o lo SPAGNOLO.

Nelle scuole secondarie di I grado statali del Comune di Cremona il tedesco e lo spagnolo vengono insegnate esclusivamente presso la nostra scuola secondaria di I grado “Antonio Campi”.

 

 

 

 

Il nostro Istituto è stato individuato dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la VALutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione) quale scuola campione per il Progetto “IEA – PIRLS”, che vedrà coinvolte le classi quarte della scuola primaria e per il Progetto “IEA – ICCS”, che vedrà coinvolte le classi terze della scuola secondaria di I grado “Antonio Campi”. Si tratta di progetto internazionale.

Per informazioni ulteriori informazioni visita le pagine del sito dell’INVALSI cliccando sul logo dei progetti qui a fianco.

 

 

 

 

Immagine

Alcuni alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “A. Campi” hanno partecipato alla fase di “preselezione” per le Olimpiadi Italiane di Astronomia  2016 organizzate dalla Società Astronomica Italiana (SAIt) e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica  (INAF) in collaborazione con il MIUR,  raggiungendo ottimi risultati:

 

  • Bovolini Giorgio della classe 3 A,
  • Bresciani Asia, Focher Giorgio e Tognazzi Marco Joseph della classe 3 C

hanno superato la fase e sono stati ammessi alla “Gara Interregionale”  che si svolgerà il 22 febbraio 2016 a Milano.

Per la categoria junior i ragazzi della Lombardia ammessi  alla gara sono in tutto 11 e ben 4 sono del nostro Istituto, un risultato veramente importante.

Per maggiori informazioni sul progetto……..http://olimpiadi.oact.inaf.it/olimpiadiastronomia/

Elenco ammessi:

http://olimpiadi.oact.inaf.it/olimpiadiastronomia/wp-content/uploads/2016/01/Ammessi_Gara_IR_2016-4.pdf