Ultima modifica: 11 ottobre 2017

Referendum consultivo 22 ottobre 2017: sospensione attività scolastiche.

Sospensione delle attività scolastiche solo nelle scuole primarie statali “CAPRA PLASIO” e “S. AMBROGIO” dalle ore 13:30 di venerdì 20 ottobre 2017; ripresa delle attività didattiche martedì 24 ottobre 2017. E’ richiesta la firma online, entro il 16 ottobre 2017, da parte del personale interessato, per presa visione, per avvenuta notifica e per gli adempimenti di competenza.

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
CREMONA UNO
SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CON INDIRIZZO MUSICALE
Via Gioconda, n. 1 – 26100 CREMONA (CR) – Tel: 0372 28228
E-mail: CRIC82100Q@ISTRUZIONE.IT – PEC: CRIC82100Q@PEC.ISTRUZIONE.IT

 

 

 

Prot. n. 3420/A35a                                                  Cremona, 11 ottobre 2017

 

 

 

 

– Alle famiglie delle alunne e degli alunni frequentanti le scuole primarie “Capra Plasio” e “S. Ambrogio”

– Alle insegnanti e agli insegnanti in servizio presso le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di I grado “Antonio Campi”

– Al personale amministrativo e ausiliario in servizio presso gli uffici e le scuole dipendenti dall’ Istituto Comprensivo.

 

 

 

 

Oggetto: Sospensione attività scolastiche – Referendum consultivo 22 ottobre 2017.

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 

 

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale, n. 745, datato 24 luglio 2017, relativo  all’indizione di un Referendum consultivo regionale per l’ autonomia;

VISTA la nota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Prot. n. AODRLO.REGISTRO UFFICIALE 0020506, datata 21 settembre 2017;

VISTA la comunicazione del Comune di Cremona, pervenuta in data 27 settembre 2017, con la quale vengono rese note le sedi delle sezioni elettorali, in occasione del Referendum popolare per la giornata di domenica 22 ottobre 2017;

TENUTO CONTO delle assicurazioni fornite dal competente Ufficio elettorale del Comune di Cremona in merito alle modalità utilizzate per l’approntamento ed il funzionamento dei seggi elettorali, nonché, ai tempi necessari per il riordino e la restituzione dei locali scolastici sedi delle sezioni elettorali;

 

 

 

D I S P O N E

 

 

  • NELLE SCUOLE PRIMARIE “Capra Plasio” e “S. Ambrogio” le attività didattiche sono sospese: dalle ore 13:30 di venerdì 20 ottobre a lunedì 23 ottobre 2017, per l’intera giornata:

 

 

Venerdì 20 ottobre 2017 le attività didattiche si svolgeranno dalle ore 8:00, alle ore 13:30 (sarà garantito il servizio ristorazione scolastica).

 

 

Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente MARTEDÌ 24 OTTOBRE 2017.

 

 

In tutte le altre scuole dell’infanzia, scuole primarie e nella scuola secondaria di primo grado “A. Campi” le attività didattiche non subiranno alcuna sospensione.

 

 

  • L’UFFICIO DI SEGRETERIA DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO effettuerà regolarmente l’ordinario servizio di sportello al pubblico.

 

 

I docenti, in riferimento alla presente disposizione, dovranno provvedere ad informare le famiglie riguardo ai servizi scolastici garantiti agli alunni nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali.

 

Tale informazione dovrà avvenire in forma scritta, utilizzando il “libretto personale” dell’alunno. Sempre i docenti, entro mercoledì 18 ottobre 2017, dovranno provvedere a verificare che gli avvisi siano stati firmati dai genitori, per presa visione.

 

 

L’apertura, la chiusura, la pulizia, la vigilanza sugli accessi e all’interno degli edifici scolastici utilizzati come sedi di sezioni elettorali dovranno essere garantite dal personale dipendente dall’Ente Locale. 

 

 

La presente disposizione viene pubblicata anche in area riservata- sezione “Circolari”, accessibile e visibile al solo personale docente e ATA in servizio presso l’Istituto; è richiesta la firma online, entro il 16 ottobre 2017, da parte delle persone interessate, per presa visione, per avvenuta notifica e per gli adempimenti di competenza.

 

 

 

Il Dirigente scolastico
(Dottor Piergiorgio Poli)
*Piergiorgio Poli
*Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art 3, comma 2, del decreto legislativo n. 39/93

 

 

 

 

 

PP/sm
Per informazioni: Assistente Amministrativo Signora Stefania Maini
Tel. 0372 28228
Email: segreteriaaffarigenerali@iccremonauno.it